Sea Shepherd vara la sorella maggiore di Ady Gil

Scritto da: -


Probabilmente vi ricorderete di Earth Race, il trimarano a biodisel che dopo aver chiuso il suo giro del mondo era stato donato all’associazione ambientalista Sea Shepherd che la utilizzò per un breve periodo, ribattezzata Ady Gil, per contrastare le baleniere giapponesi.

Un breve periodo perché l’imbarcazione fu speronata e conseguentemente demolita nella collisione con una delle navi baleniere, immagini che hanno fatto il giro del mondo in poco tempo e che suscitarono reazioni decisamente accese.

La notizia di oggi è che Se Shepherd ha varato una nuova unità che richiama molto da vicino le forme di EarthRace ma è lunga ben 115 piedi e capace di velocità notevolmente più alte delle navi “avversarie”, per aggiungere un tocco di teatralità il nome scelto per la barca è Gojira che non vuol dire altro che Godzilla.

Attualmente in rotta per Hobart dove si riunirà alle altre due navi attive nella zona, Gojira farà parte della campagna 2011 contro la caccia alle balene. In qualsiasi modo la si pensi in merito alla “missione”, l’aggeggio ammetto che ha un certo fascino.

Foto | Eye in the Sky magazine, via Sea Shepherd
Via | grindtv.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!